Il presentatore ha visto svanire i risparmi accumulati in anni di carriera tv
MILANO - Ha lavorato una vita in tv e condotto programmi che hanno fatto storia, come “Il pranzo è servito” e “Mai dire gol!”, ma a 76 anni Claudio Lippi si ritrova in condizioni economiche precarie. Lo ha raccontato lo stesso conduttore, ospite in occasione del suo compleanno della trasmissione Rai “Oggi è un altro giorno”.
Lippi ha raccontato l’amarezza provata per aver visto sparire gran parte dei suoi risparmi a causa del suo ex manager, che li avrebbe mal gestiti: e proprio questo dettaglio che rende l’intera vicenda insopportabile per Lippi. «L’amicizia è tra i valori più importanti, un sentimento che va oltre l’amore», ha dichiarato il presentatore. «Quando credi a un amico non pensi mai a un tradimento», ha poi aggiunto.
«La ferita è molto più morale, oltre a quella materiale - ha continuato Lippi -. L'unica cosa che mi ha fatto assomigliare a mio padre, perché eravamo completamente diversi, è questo. Fallito lui per un amico e io ho rischiato forte. Ho dovuto ricominciare tutto da capo. Solo che io ho altri debiti suoi adesso e non posso pretendere che li paghino le mie figlie». Secondo quanto dichiarato in una precedente intervista a Diva e Donna, Lippi avrebbe perso circa 500mila euro.