L'attrice assicura che nella sua vita non c'è nulla di straordinario
NEW YORK - Quando sfila sul red carpet o esce insieme al suo nuovo compagno Ned Rocknroll, nipote di Richard Branson, Kate Winslet è uno dei bersagli preferiti dei media. La sua vita, ha assicurato lei stessa, non è tuttavia così glamour come viene dipinta dalle pagine rosa. In pubblico l’attrice si trasforma e diventa un’altra.
«Il resto del tempo sono semplicemente una mamma. L’altro giorno, quando sono scesa da una barca a Venezia per il photocall di “Carnage”, mi sono sorpresa a dire “Ok, celebrity, mettiti il cappello”. È divertente per me fare queste cose, ma si tratta sempre di interpretare un ruolo». Quest’anno la Winslet è stata protagonista delle cronache per aver soccorso la madre di Richard Branson durante un incidente divampato nella casa del milionario a Necker Island, dove era ospite con i suoi bambini.
L’attenzione ricevuta dai media per questo fatto l’ha molto colpita. «Di certo non me l’aspettavo e, a essere sincera, è persino un po’ imbarazzante», ha rivelato sull’edizione francese di Glamour. «Ciò che successe a casa di Branson, non posso negarlo, è stato incredibile. Resta un evento straordinario, lontano dalla mia vita normale come può essere andare a fare bunjee jumping o andare a un festival».
Di recente la star ha vestito i panni di una madre in difficoltà sia nella serie tv «Mildred Pierce», sia nel film «Carnage». I ruoli che rappresentano i problemi dell’esperienza quotidiana delle persone attraggono molto l’attrice. «La gente si sposa e divorzia, ha figli, combatte e non si ferma mai», ha spiegato.
«Personalmente amo quei personaggi complessi e pieni di contraddizioni che hanno vissuto tante esperienze nella loro vita. Io stessa ne ho vissute un po’ e sento il bisogno di ritrovare questo elemento anche quando recito».