Cerca e trova immobili
ITALIA/SVIZZERA

Michelle Hunziker lascia Twitter

La showgirl ha depennato l’account sul social network ed ha rilasciato una ricca intervista sul suo rapporto e quello della figlia Aurora con il web.
Foto %A9 Cover Media
Michelle Hunziker lascia Twitter
La showgirl ha depennato l’account sul social network ed ha rilasciato una ricca intervista sul suo rapporto e quello della figlia Aurora con il web.
Michelle Hunziker dice basta a Twitter. Lasciando di stucco migliaia di follower, la showgirl segue i passi di Fiorello che circa una settimana fa ha cancellato il suo account, gettando nello sconforto quasi 550 mila fan. «Cari Amic...

Michelle Hunziker dice basta a Twitter. Lasciando di stucco migliaia di follower, la showgirl segue i passi di Fiorello che circa una settimana fa ha cancellato il suo account, gettando nello sconforto quasi 550 mila fan.

«Cari Amici, per un po' rinuncerò ai social in prima persona, ma continuerò a seguirvi tramite il mio staff! Vi voglio bene.

«Vi voglio ringraziare di questo periodo passato insieme! Siete stati grandiosi e abbraccio uno ad uno tutti i miei follower! Vvb», ha postato la showgirl. Il motivo? La rete può indurre a passi falsi e la memoria del web è lunga e con i denti ben affilati. Quindi, dopo le abbuffate di tweet, è giunta l’ora del digiuno e del silenzio anche per loro, i super vip.

La Hunziker, però, non sceglie solo un arrivederci virtuale per accomiatarsi dai fan, ma opta anche per un’intervista rilasciata ad A, che le dedica la copertina.

Nell’articolo la star rivela il suo rapporto e quello della figlia Aurora con i social network, commentando l’approccio di molti giovani con il web.

«A quell'età chattano con persone che li attraggono. Dicono cose incredibili. Si confidano. Tramite Facebook si parlano, iniziano un rapporto ma non hanno il coraggio di incontrarsi. Più diventa intimo il rapporto, meno vogliono conoscersi. Hanno paura del confronto vero. E si lasciano. Vivono virtualmente dei rapporti e si lasciano virtualmente. È un argomento di cui si parla poco, ma i giovani di oggi vivono così», spiega la conduttrice per poi ribadire il concetto:

«I social network possono dare assuefazione, sento di ragazzi che passano anche dieci, quindici ore al pc. Purtroppo ci si mettono anche le scuole: danno tutti i compiti al computer. Non scrivono più, non si va più a fare la ricerca in biblioteca. Poi, mentre fanno i compiti, scatta la chat. Quindi fanno tutto contemporaneamente. C'è l'amico, l'altro amico, poi c'è Skype che tengono acceso», racconta la Hunziker prima di parlare della figlia Aurora Ramazzotti, sua figlia ormai 16enne.

«Aurora non è assuefatta, ma è la loro vita, il loro mondo. Io invito tutti i suoi amici a casa, anche se lei non vorrebbe. Poi si diverte, escono. Ma tutti quelli che ha conosciuto via chat non li incontrerà mai. Paura del giudizio».

Una cosa è sicura però: mamma Michelle non permette alla figlia di utilizzare troppo i social network:

«Mia figlia usa Facebook, ma non le concedo più di un'ora al giorno».

© Cover Media

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE