Cerca e trova immobili
ITALIA

Gabriel Garko: «Asia Argento ha bisogno di protezione»

L’attore racconta il suo rapporto con l’artista che l’ha diretto in «Incompresa».
None
Gabriel Garko: «Asia Argento ha bisogno di protezione»
L’attore racconta il suo rapporto con l’artista che l’ha diretto in «Incompresa».
ROMA - Dopo aver creato scalpore con il suo nudo integrale nella fiction di Mediaset su Rodolfo Valentino, Gabriel Garko sarà a Cannes per presentare «Incompresa», film di Asia Argento in gara nella sezione Un Certain Regard, ...

ROMA - Dopo aver creato scalpore con il suo nudo integrale nella fiction di Mediaset su Rodolfo Valentino, Gabriel Garko sarà a Cannes per presentare «Incompresa», film di Asia Argento in gara nella sezione Un Certain Regard, al debutto il 22 maggio.

«(Asia) è una persona speciale, ci siamo conosciuti sul set, siamo amici da tempo – ha rivelato Garko, parlando del suo rapporto con l’artista su Il Messaggero -. Lei è folle come gli artisti che si rispettino, ma è anche di una dolcezza infinita, ha molto da dare e, nonostante il suo personaggio sia sopra le righe, dark addirittura, è una donna che ha bisogno di protezione».

«Non ricordo nemmeno quando, Asia mi dice che sta scrivendo un soggetto e che mi vuole per il film, altrimenti – ha aggiunto - non lo gira. Passa il tempo e il progetto mi passa di mente. Ma una mattina mi chiama, mi chiede: sei pronto? Leggo la sceneggiatura, ci resto intrappolato dentro. È bellissima le rispondo. E l'avventura ha inizio».

La pellicola è ambientata negli anni Ottanta e Gabriel veste i panni di «un divo del cinema internazionale sposato con una pianista famosa. Una figlia con lei, la incompresa Aria, che lui non ama quasi per niente, o per lo meno non lo dimostra affatto, e un'altra avuta da un'altra donna che ama moltissimo. Una famiglia allargata la nostra, che si strappa, va in pezzi. Soprattutto per colpa mia».

Nel cast c’è anche Charlotte Gainsbourg: «È un'attrice e una donna affascinante, tranquilla. Silenziosa, ma se fai un minimo di attenzione i suoi silenzi parlano», ha concluso.

© Cover Media

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE