Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Parla ai gatti con il linguaggio dei segni

Un’insegnante della scuola americana per sordi ha utilizzato le sue conoscenze per comunicare con i felini
Parla ai gatti con il linguaggio dei segni
Un’insegnante della scuola americana per sordi ha utilizzato le sue conoscenze per comunicare con i felini

SAN FRANCISCO - Comunicare con i gatti attraverso il linguaggio dei segni. È quello che è riuscito a fare un’insegnante dell’American School for the Deaf, l’istituto che aiuta le persone sorde a imparare a comunicare, che un giorno ha deciso di provare a insegnare il linguaggio dei segni ai suoi gatti di casa.

Kim Silva, questo il suo nome, ebbe l’idea nel 2009, quando, insieme al marito, adottò un gatto sordo, Bambi. Con lui e gli altri mici che aveva in casa, ha iniziato un addestramento che, negli anni, ha portato risultati incredibili, a giudicare il video da lei postato su Youtube (www.youtube.com/watch?v=TvFSsg5vQbw#t=50). I gatti, infatti, riconoscono un gran numero di parole e ordini, ai quali rispondono prontamente: “vieni”, “siediti”, “dammi il cinque”, “cibo”, “dormi”, “cerchio”, “gioca”, “balla”.

La prossima frontiera di Kim è insegnare ai gatti a comunicare determinati bisogni attraverso i segni: una missione possibile, secondo l’addestratrice, considerata la grande intelligenza di questi animali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!