Cerca e trova immobili
TI.MAMME

Mamme in vacanza da sole con i figli

Relax e divertimento sono possibili grazie ad un’organizzazione a prova di imprevisto
Deposit
Mamme in vacanza da sole con i figli
Relax e divertimento sono possibili grazie ad un’organizzazione a prova di imprevisto

 

Sono tanti i motivi per i quali una mamma può trovarsi a dover andare in vacanza da sola con i propri figli. La circostanza può spaventare a causa del carico di responsabilità e del timore di non riuscire a rilassarsi, ma in realtà con un’attenta organizzazione, si può programmare una vacanza soddisfacente per mamma e bambini. Prima di tutto è necessario scegliere accuratamente una meta adatta che non sia un luogo troppo isolato, per evitare complicazioni in caso di eventuali necessità, o troppo affollato per non rischiare di dover trascorrere il tempo dell’intero soggiorno a guardia dei figli. Le soluzioni migliori risultano, quindi, i luoghi vicino ai principali servizi o i villaggi turistici dotati di attività per bambini. Controllare anche il clima delle località risulta utile per non incorrere nel rischio di trascorrere giornate troppo calde o eccessivamente piovose.

Con i bambini bisogna organizzare un piano di azione grazie al quale comportarsi come una squadra: ognuno ha i suoi compiti e ci sono delle regole da rispettare per evitare problemi a tutti con la conseguenza di una vacanza rovinata. Se però i figli sono troppo piccoli per poterci ragionare è fondamentale non stravolgere le loro abitudini. Giornate organizzate impediranno ai bambini di annoiarsi e di fare capricci, mentre un piano di riserva aiuterà a risolvere eventuali imprevisti come un acquazzone che costringe a lasciare la spiaggia o ad annullare l’escursione in montagna. Un necessaire al seguito è irrinunciabile per far fronte ad ogni evenienza così come l’alleanza con le altre mamme incontrate nel luogo di vacanza. Un gruppo mamme di supporto renderà ancora più piacevole e tranquilla la vostra vacanza.

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook Instagram

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!