Eden Project, l’oasi tecno-ecologica della Cornovaglia

La megastruttura ospita due enormi biosfere, oltre che concerti ed eventi sportivi
ST. AUSTELL – La Cornovaglia è terra di straordinari scenari naturali, ma anche le creazioni dell’uomo in quella fetta d’Inghilterra sono da visitare. Una di queste è l’Eden Project, attrazione turistica creata nel 2001 a 2 km da St. Austell, a 60 dal porto do Plymouth, costruita sopra una cava abbandonata. Si tratta di due enormi biosfere, delle mega-cupole realizzate in acciaio e plastica che ospitano due differenti ambienti naturali, uno mediterraneo e uno tropicale, nei quali trovano spazio la bellezza di oltre 100mila specie vegetali.
Ma il verde non è l’unico punto di forza dell’Eden Project, che presenta anche attrazioni come il gigantesco robot costruito con materiale di scarto e la torre aerea, un belvedere costruito per ammirare la foresta pluviale presente nella biosfera tropicale. La struttura, inoltre, ospita spesso concerti ed eventi sportivi, il cui calendario è consultabile sul sito ufficiale dell’Eden Project.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!