L'App permette di prenotare un trasporto dal proprio telefono
TICINO - Tuxi - The Urban Taxi è una nuova piattaforma interamente studiata e sviluppata in Ticino grazie alla quale è possibile prenotare un servizio di trasporto taxi. Con Tuxi, infatti, i cittadini, i lavoratori e i turisti potranno prenotare una corsa in modo «facile, veloce e sicuro» tramite l'APP che è disponibile sia su Apple Store che su Play Store.
«Tuxi è semplice e intuitiva da utilizzare - spiegano gli sviluppatori - basta scaricare l'APP, registrarsi, inserire luogo di partenza e di destinazione, aggiungere un metodo di pagamento e procedere con la conferma. Verranno mostrate diverse tipologie di auto disponibili per tutte le esigenze e i relativi prezzi. Grazie alla geolocalizzazione la tua prenotazione sarà presa in carico dall'autovettura più vicina riducendo drasticamente gli attuali tempi di attesa e soprattutto riuscendo a monitorare la posizione del tuo autista, oltre che ad avere la possibilità di aprire una chat diretta con lui».
La piattaforma permette di prenotare sia corse immediate che programmare i propri spostamenti per date future.
Per garantire la massima qualità del servizio, Tuxi offre la possibilità di scegliere tra diverse categorie di veicolo proponendo le opzioni Standard, Exclusive, Van e Van Plus.
Tuxi si avvale solo ed esclusivamente di autisti qualificati in possesso di licenza per il trasporto professionale di persone oltre che al solo utilizzo di autovetture immatricolate per il trasporto professionale e quindi provviste delle necessarie autorizzazioni e assicurazioni.