Dal mese di maggio Casada SA e Reali Costruzioni SA opereranno sotto un solo marchio.
MALVAGLIA - Novità nel mondo delle costruzioni in Ticino. A partire da questo mese, infatti, due storiche realtà dell'edilizia cantonale - la Casada SA di Malvaglia e la Reali Costruzioni SA di Osogna - si sono unite in un solo soggetto e opereranno sotto il marchio di CASADA®.
La nuova impresa generale sarà composta da circa 150 collaboratori e potrà vantare un’esperienza di lunga data nel settore del genio civile e dell’edilizia pubblica e privata, ma anche delle infrastrutture stradali e ferroviarie. «L’accordo siglato tra Mirco Casada e Sergio Reali fonde 148 anni di storia», - ricorda la nuova ditta in una nota, precisando che «unire le forze in un unico soggetto serve a continuare a offrire al mercato la possibilità di realizzare edifici e infrastrutture funzionali e di qualità di fronte a un mondo delle costruzioni in cui lo sviluppo tecnologico deve legarsi alla sostenibilità».
Le due realtà - La Reali Costruzioni SA è erede della Domenico Reali fondata nel 1942 dal padre di Sergio, mentre Casada SA affonda le sue origini nella Alberto Casada creata nel 1956 dal padre di Mirco.