La Round Table 40 di Lugano vuole creare una rete propositiva sul territorio
TICINO - Giovani imprenditori cercano giovani imprenditori, uniti per scopi che vanno oltre al business creano una rete sul territorio luganese, ticinese e oltre.
La Round Table 40 di Lugano ha aperto le sue porte a giornalisti, istituzioni, fondazioni e potenziali soci. L'associazione, attiva dal 2001 a Lugano, è composta da giovani imprenditori che si dedicano a sostenere finanziariamente altre associazioni che operano nel sociale, così come a organizzare manifestazioni sportive per persone con disabilità e altre attività a favore di chi è meno fortunato.
La serata, tenutasi nella splendida cornice di Villa Sassa, ha permesso al comitato di spiegare i valori sui quali l'associazione si fonda e di attrarre altri giovani imprenditori che condividono «il senso della responsabilità civica e dell'etica professionale». Come ha spiegato il presidente Stefano Dell'Ava, «il fine non è quello di mettere in mostra le buone azioni, ma d'incoraggiare altri a partecipare e portare avanti l'impegno sociale».
La Round Table 40 di Lugano fa parte di un'organizzazione internazionale che si dedica all'azione sociale, all'amicizia e alla buona volontà internazionale. Gli statuti della Round Table prevedono che quando un socio attivo raggiunge il compimento del 40° anno di età debba obbligatoriamente abbandonare l'associazione, così da permettere ad altri soci più giovani di prendere ruoli di responsabilità e continuare il percorso.
La neutralità politica e confessionale è un altro principio importante per la Round Table, che organizza eventi in tutto il mondo per incoraggiare l'amicizia e la buona volontà internazionale e creare uno scambio culturale importante.
Per maggiori informazioni sulla Round Table 40 di Lugano e sulle sue attività è possibile contattare il segretario dell'associazione via email all'indirizzo rtlugano@gmail.com.