Ana Paula Gomes da Silva ha festeggiato il primo anno di vita del suo Arca 9
LUGANO - Come spesso accade le idee imprenditoriali nascono da un sentire personale, che poi si scopre comune. Questo è anche il caso di Arca 9, il negozio di prodotti di artigianato locale di Lugano che in questi giorni ha brindato al suo primo anno di attività. «Abbiamo festeggiato tutte insieme, è stato bellissimo», queste le parole della sua fondatrice Ana Paula Gomes da Silva.
Insieme a lei c'erano infatti tutte quelle "piccole" imprenditrici che nel negozio di via Frasca hanno trovato casa per potersi raccontare con le loro creazioni: gioielli, articoli per la casa, vestiti, ceramiche, borse e molto altro ancora. Casa, perché Arca 9 vuole essere anche un punto d'incontro, un luogo di aggregazione, per questo vengono anche organizzati aperitivi e workshop: «Facciamo rete, questo è l'obiettivo che ci guiderà anche per il prossimo anno».
«L'unione fa la forza - continua Ana Paula - tutte noi sappiamo quanto è difficile farsi conoscere e apprezzare dopo il duro lavoro che sta dietro alle nostre creazioni, ma di sicuro la passione che ci mettiamo può fare la differenza. Credo che questa energia positiva si possa percepire qui nel negozio».
Si parla al femminile "artigiane", «ma è solo una questione di percentuale, anche gli artigiani sono i benvenuti. In questi giorni è con noi anche Oldcaptain e ne siamo felici», chiude con un sorriso Ana Paula.
Con lei in questi mesi