La campagna di Ticino Gourmet Tour ha registrato oltre 1 milione di visualizzazioni sui social
I vincitori hanno deciso di donare il montepremi di 2000 franchi offerto da Sapori Ticino a favore dell'Associazione Zenzero e dell'associazione Anna dai Capelli Corti
TICINO - Si è appena conclusa la campagna #Tiinvitoapranzo di Ticino Gourmet Tour che ha ottenuto oltre 1 milione di visualizzazioni sui social. La campagna aveva come obiettivo quello di raccontare il territorio attraverso i suoi ristoranti, i prodotti, le cantine vinicole e l’ospitalità tipica ticinese. Un viaggio virtuale perfettamente riuscito grazie ai bellissimi contenuti pubblicati da oltre 35 ambasciatori che hanno riportato la loro esperienza sui canali social. Gli ambasciatori hanno raccontato il loro pranzo in uno dei 70 ristoranti selezionati dal circuito di Ticino Gourmet Tour e potevano essere votati per una settimana dai loro follower.
Il maggior numero di voti e il miglior risultato è stato ottenuto da Pamela Pintus abbinata al ristorante Missultin che si aggiudica il premio Ambasciatore di Ticino Gourmet Tour 2023. I vincitori hanno deciso di donare il montepremi di 2000 franchi offerto da Sapori Ticino a favore dell'Associazione Zenzero, organizzazione no profit che si occupa di progetti di sviluppo sostenibile in Africa, e dell'associazione Anna dai Capelli Corti, che sostiene in maniera diretta donne colpite dal tumore al seno entro i 50 anni.
Il secondo premio è stato vinto da Maxi B abbinato al ristorante Cala Melide; mentre il terzo premio è stato attribuito a Francesca Del Bufalo abbinata al ristorante Villa Principe Leopoldo. Un premio speciale è andato a Rachel Baelin abbinata al ristorante Moncucchetto che ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni e interazioni.
www.ticinogourmettour.ch è il marchio di garanzia di un’ampia selezione di ristoranti: da quelli stellati che fanno parte del Ticino, alle osterie tipiche, dalle terrazze affacciate sul lago ai ristoranti nei centri storici. Ma non solo: sul sito si trovano anche hotel, cantine vinicole, racconti, video, ricette, prodotti del territorio ed esperienze culinarie. Un brand che ha l’obiettivo di promuovere il patrimonio enogastronomico di un territorio unico come il Ticino. Il sito online è un progetto di Sapori Ticino in collaborazione con Ticino Turismo, GastroTicino, Ticinowine, BioTicino e le Organizzazioni Turistiche (Lugano Region, Ascona-Locarno, Bellinzona e Valli, Mendrisiotto Turismo).