Cerca e trova immobili

LUGANOB5 Boutique Hotel: «Apriamo senza combustibili fossili»

07.06.24 - 05:21
Il nuovo albergo di Lugano vuole introdurre «un innovativo concetto di soggiorno sostenibile»
B5 Boutique Hotel Lugano
Fonte Comunicato
B5 Boutique Hotel: «Apriamo senza combustibili fossili»
Il nuovo albergo di Lugano vuole introdurre «un innovativo concetto di soggiorno sostenibile»

LUGANO - Ha aperto a Lugano un nuovo hotel. Il B5 Boutique Hotel Lugano vuole introdurre «un innovativo concetto di soggiorno sostenibile».

Battezzato con il nome della via in cui sorge, la Via Francesco Borromini 5, il B5 Boutique Hotel si trova in un edificio completamente rinnovato, progettato da Dario Franchini (DF_DC Architects) e narra la storia centenaria della proprietà attraverso frammenti architettonici storici.

Alexandra e Daniel Hahne raccontano la loro ispirazione: «Abbiamo immaginato un concetto fresco, moderno e inclusivo per un boutique hotel che non solo abbia un impatto visivo, ma che soddisfi anche le esigenze dei viaggiatori contemporanei, molti dei quali lavorano da remoto e desiderano un alloggio confortevole e protetto. Il B5 Boutique Hotel combina quindi il comfort totale con un design ricercato. Siamo impegnati nella sostenibilità, abbandonando completamente i combustibili fossili e abbracciando tecnologie ecologiche per garantire ai nostri ospiti un soggiorno ecologicamente responsabile. Siamo i primi in città ad avere questo approccio».

Con una vasta gamma di categorie di camere, dalla 'Nomad' per i nomadi digitali all'ampio 'Loft' per coloro che desiderano uno spazio extra, il B5 Boutique Hotel promette un'esperienza su misura. Interni in collaborazione con Nordisk Lugano e opere d'arte accattivanti di talenti locali e internazionali, curate da Galleria Doppia V, definiscono l'atmosfera dell'hotel. Una terrazza spaziosa ideata dal paesaggista francese Thierry Dalcant si affaccia sul retro dell’edificio, ricreando un'oasi verde che ricorda una giungla lussureggiante. Riflettendo sul concetto dell'hotel, Dario Franchini afferma: «Il nostro obiettivo era creare un rifugio che incarnasse l'attrattiva cosmopolita, l'eleganza contemporanea e l'atmosfera accogliente di Lugano. Il risultato è un'armoniosa fusione di tradizione e modernità che rende omaggio alla ricca storia dell’edificio».

Oltre all'alloggio, il B5 Boutique Hotel pone attenzione anche all'arte culinaria, con un'enfasi sulle specialità locali. Le prenotazioni sono ora aperte su www.B5hotel.ch, con uno sconto iniziale esclusivo del 15% disponibile per pernottamenti nel 2024.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE