L’associazione di categoria dpsuisse – Viscom Sezione Ticino ha fatto il punto con ottimismo sul settore delle arti grafiche
MEZZOVICO - All'assemblea annuale dell’associazione di categoria dpsuisse – Viscom Sezione Ticino tenutasi a Mezzovico i partecipanti si sono confrontati con lo stato attuale del settore delle arti grafiche giungendo alla conclusione che, forte della sua storia, è ben strutturato per affrontare le nuove sfide tecnologiche. «Il settore è dunque ottimista e orientato al futuro».
Sono quindi stati affrontati diversi temi come la sostenibilità del prodotto stampato e la formazione professionale dei giovani. La campagna “Printed in Switzerland” si focalizzerà inoltre sul cambiamento tecnologico, sull’importanza del prodotto stampato, sulla sostenibilità e sulle emozioni che un prodotto stampato trasmette ai lettori. La campagna fa seguito all’importante azione denominata “100% carta” distribuita con un inserto nei giornali a tutti i fuochi del Canton Ticino per sensibilizzare i ticinesi al valore del prodotto stampato.
Durante l’assemblea è stato anche nominato il comitato per la prossima legislatura, che è composto come segue:
Un particolare ringraziamento è andata all’uscente Tiziana Grignola che dopo 10 anni di comitato ha lasciatola la carica.
Nella foto da sinistra: Stefano Gazzaniga, Beat Kneubühler, Mattia Croci Torti (relatore), Tiziana Grignola e Stefano Soldati