Un nuovo edificio nel campus dell'azienda ospiterà uffici, spazi di coworking e spazi di fitness & wellness
STABIO - Sono ufficialmente partiti i lavori per la costruzione del nuovo stabile di VF a Stabio dove sorge il quartier generale dell’azienda per Europa, Medio-Oriente e Africa (EMEA). Il cantiere avrà una durata di circa 14 mesi.
Il via ai lavori è stato dato alla presenza del Sindaco di Stabio, On. Simone Castelletti e dei rappresentanti di VF – Martino Scabbia Guerrini, President EMEA, Global Chief Commercial Officer and President Emerging Brands, Luigi Basilico, Vice President Property & Real Estate EMEA e Paolo Caruso, Vice President Human Resources EMEA.
Presenti per l’occasione anche i responsabili dello studio di architettura incaricato, Udp Studio, Marina e Stefano Cogo e i rappresentanti dell’Impresa Generale Garzoni, Andrea Garzoni, Matteo Dattolo e Stefano Maurici. A questi si sono uniti i membri del management team di VF in EMEA e del gruppo di lavoro responsabile del progetto.
Il futuro edificio - progettato con una particolare enfasi sulla ricerca di equilibrio architettonico e armonia con il contesto - ospiterà uffici, spazi di coworking, zone dedicate all’attività sportiva e al benessere.
Lo stabile occuperà un’area di 2’500 mq in aggiunta ai circa 20’000 mq sui quali sorge il campus di VF, attualmente composto da 4 edifici che ospitano circa 1'100 impiegati di oltre 50 nazionalità. Prosegue così il percorso di crescita di VF iniziato più di 10 anni fa e volto a rafforzare la presenza della multinazionale nella regione del Mendrisiotto e, più in generale, nel territorio cantonale.
Informazioni su VF
Fondata nel 1899, VF Corporation è tra i protagonisti globali nel settore abbigliamento, calzature e accessori. Con la forza di brand iconici nei settori outdoor, casual e da lavoro come Vans®, The North Face®, Timberland® e Dickies®, ispiriamo le persone a vivere le esperienze che amano di più con praticità e stile. Promuovere modelli di vita attivi e sostenibili, per il benessere delle persone e per la salvaguardia del pianeta è la nostra ragione di esistere, indissolubilmente legata al nostro costante impegno a creare valore per i nostri stakeholder e ad agire come forza positiva di cambiamento. Per ulteriori informazioni vfc.com