Cerca e trova immobili
LUGANO

Acquisizioni importanti per Valeur Group

Con Anova Partners e Mayfair Financial Services il gruppo amplia la sua presenza a Zurigo e diversifica ulteriormente i propri servizi
Depositphotos (freedomtumz)
Acquisizioni importanti per Valeur Group
Con Anova Partners e Mayfair Financial Services il gruppo amplia la sua presenza a Zurigo e diversifica ulteriormente i propri servizi
LUGANO - Valeur Group, gruppo indipendente fondato nel 2010 e leader nei servizi di asset e wealth management, trading e strutturazione di prodotti finanziari e obbligazioni, strutturazione di fondi su misura e servizi immobiliari, ha annunciato...

LUGANO - Valeur Group, gruppo indipendente fondato nel 2010 e leader nei servizi di asset e wealth management, trading e strutturazione di prodotti finanziari e obbligazioni, strutturazione di fondi su misura e servizi immobiliari, ha annunciato l'acquisizione di Anova Partners e Mayfair Financial Services.

«La doppia acquisizione - viene spiegato - rappresenta un passo strategico fondamentale per Valeur Group, che amplia così la sua gamma di servizi e rafforza ulteriormente la sua posizione come partner di riferimento per soluzioni finanziarie innovative e personalizzate su tutta la piazza svizzera».

In particolare, l'integrazione di Anova Partners, boutique d'investimento indipendente specializzata in soluzioni d'investimento innovative e risk pricing, con un team composto da 8 professionisti e con sede a Zurigo, Ginevra e Montecarlo, permette a Valeur Group di arricchire la propria offerta e di raggiungere una copertura capillare nel territorio svizzero e nel Principato di Monaco. Il Gruppo consolida così il proprio impegno nell’offerta di soluzioni personalizzate, migliorando ulteriormente i servizi dedicati ai clienti in un contesto di mercato in costante evoluzione.

Parallelamente, l'acquisizione di Mayfair Financial Services, polo di riferimento per la distribuzione di prodotti finanziari e fondi, con sede a Lugano e un team di 3 esperti, consente a Valeur Group di diversificare ulteriormente la sua offerta di servizi e di accrescere la propria presenza, potenziando le sinergie operative tra le piazze di Lugano, Ginevra e Zurigo.

Il rafforzamento su Zurigo, centro nevralgico per il settore finanziario e tecnologico, consolida la presenza geografica del Gruppo, ponendo le basi per un ulteriore sviluppo del business in Svizzera e oltre. Tutti i membri del team di Anova Partners e Mayfair Financial Services entreranno a far parte del team di Valeur Group, che raggiungerà così 90 dipendenti.

Lorenzo Vangelisti, Fondatore e CEO di Valeur Group, ha dichiarato: "L’acquisizione di Anova Partners e Mayfair Financial Services costituisce un passo significativo nel nostro percorso di crescita ed espansione”. Alessandro Noceti, Head of trading and Distribution: “Queste due operazioni accrescono la nostra capacità di offrire una gamma completa di servizi finanziari e una copertura capillare su tutto il territorio svizzero. La significativa espansione nell’hub strategico di Zurigo segna inoltre un passo importante per i nostri piani di sviluppo”.

Thomas Aebli, CEO di Anova Partners, ha aggiunto: “Siamo lieti di unire le forze con Valeur Group. Le competenze del nostro team si integrano perfettamente con la visione innovativa di Valeur Group. Insieme, possiamo ampliare la gamma di servizi offerti e accrescere la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti”.

"Essere parte di Valeur Group costituisce un’opportunità molto importante per Mayfair Financial Services. La reputazione internazionale, l’attenzione all’innovazione e l’eccellenza operativa di Valeur Group ci offrono un contesto ideale per crescere e consolidare il nostro impegno verso i clienti. Insieme, siamo pronti a costruire una piattaforma sempre più dinamica e capace di rispondere con efficacia alle sfide e alle opportunità del mercato globale", ha chiosato Daniele Conti, Presidente e Direttore di Mayfair Financial Services.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE