Cerca e trova immobili

BRIONE VERZASCALavori al via per la nuova Coop di Brione Verzasca

08.12.24 - 11:57
Il punto vendita sarà terminato nell’estate 2025. Il progetto prevede l'inclusione di un'agenzia postale all'interno del negozio
Lavori al via. Foto di Sandro Mahler
Lavori al via per la nuova Coop di Brione Verzasca
Il punto vendita sarà terminato nell’estate 2025. Il progetto prevede l'inclusione di un'agenzia postale all'interno del negozio

BRIONE VERZASCA - Il Municipio di Verzasca e Coop hanno annunciato la posa della prima pietra del nuovo punto vendita Coop che sarà terminato nell’estate 2025.

Il nuovo negozio Coop, progettato dallo studio Guidotti & Guidotti di Sementina, avrà una superficie commerciale di circa 320 mq distribuiti su tre livelli: un magazzino al piano interrato, il negozio al piano terreno, e un'area servizi con uffici, sala pausa e terrazza al piano superiore. L’interno del negozio si presenterà moderno e accogliente, con arredi in legno, pareti in mattoni rossi nel reparto panetteria e illuminazione LED a basso consumo.

«L’assortimento - viene spiegato -soddisferà il fabbisogno quotidiano della clientela, con una forte attenzione alla freschezza e alla qualità, tanti prodotti pronti al consumo, articoli locali e biologici. All'esterno del negozio saranno disponibili 12 parcheggi gratuiti per la clientela. Il progetto prevede anche l'inclusione di un'agenzia postale all'interno del negozio, migliorando ulteriormente i servizi a disposizione dei residenti della valle. Il tetto dell'edificio ospiterà 80 pannelli fotovoltaici, mentre per il riscaldamento dello stabile è previsto un impianto a termopompa, efficiente e sostenibile. Con un investimento da parte di Coop di 1,6 milioni di franchi, il nuovo negozio rappresenta un significativo passo avanti per la regione. Coop ha intavolato i colloqui per una possibile integrazione del personale precedentemente impiegato presso il negozio Cooperativa Alta Verzasca».

Il Comune di Verzasca ha approvato un credito di 3 milioni di franchi per finanziare il progetto, attingendo sia a fondi propri sia a un prestito, con il supporto di un contributo straordinario cantonale (fondo aggregazione), ed è oltremodo convinto della valenza di questo progetto, «di cui si avvertono le tante aspettative tra la popolazione sulla necessità e sul desiderio d’avere in valle un nuovo, rinnovato, spazioso e concorrenziale negozio, oltremodo importante quale servizio diretto ai residenti e non, ma anche quale punto d’incontro sociale e comunitario d’interscambio intergenerazionale».

Didascalia: Municipio, Coop, la ditta Merlini & Ferrari SA e lo studio Guidotti & Guidotti di Sementina sono pronti per costruire il futuro di Coop in Valle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE