Un disco con mamma per Ben Harper

Il musicista ha realizzato "Childhood Home" insieme alla madre Ellen
NEW YORK – Ben Harper si candida al ruolo di rockstar più “mammona” della storia. L’eclettico musicista statunitense non vive più a casa con i genitori da un bel po’, ma ciò non gli ha impedito di entrare in sala di registrazione con la mamma Ellen e sfornare insieme a lei un nuovo disco, “Childhood home”.
“E' da molto tempo che io e mia madre pensavamo di fare un disco insieme – ha spiegato Harper alla rivista Rolling Stone –, si potrebbe dire che lo voglio fare da una vita”. Sì, perché Ellen è stata una vera e propria fonte di ispirazione per Ben Harper, facendo crescere il figlio in un ambiente in cui si mangiava “pane e musica”. “Sono stata una madre single – ha raccontato la donna - Ben doveva tornare da scuola prima e venirmi a dare una mano quando gestivamo il Folk Music Center and Museum di Claremont e credo che abbia assorbito quello che questo ambiente gli ha donato. Del resto anche io ho suonato in diverse band e lui mi ha sempre accompagnato”.
Stavolta hanno pensato di fare di più, realizzando un intero album, in uscita il 6 maggio, proprio in tempo per la festa della mamma.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!