Moschino Swim, la provocazione al mare

L’ironia tipica del brand italiano emerge con forza nella nuova linea di costumi da bagno
FIRENZE – Moschino porta la sua spensieratezza e voglia di giocare anche in spiaggia con la collezione beachwear Moschino Swim. Si tratta di una linea che fa dell’ironia uno dei suoi punti cardine, ironia applicata a bikini e costumi interi e coniugata soprattutto con l’abbinamento di colori a contrasto e di fantasie provocatorie e, in qualche caso, eccessive.
Tra i modelli più interessanti rientrano di sicuro i bikini multicolore, a righe bianche e azzurre e quelli a fantasie floreali. Presentano reggiseno a triangolino o a fascia, con imbottitura estraibile. Molto originale anche il bikini blu con dettagli in pizzo bianco sulle coppe del balconcino.
È con i costumi interi, probabilmente, che però Moschino osa di più: l’esempio migliore è il modello in stile Minnie con fantasia rossa a pois bianchi, inserto nero e fiocco giallo. Più discreto, ma forse anche più affascinante il costume intero azzurro con cinturina e logo dorato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!