Dal Mondo
COMO: Cane massacrato, arrivano le “Iene”
Il blitz nel tardo pomeriggio di ieri ad Albavilla
COMO: Cane massacrato, arrivano le “Iene”
Il blitz nel tardo pomeriggio di ieri ad Albavilla
ALBAVILLA –
Ha fatto rumore la notizia del cane massacrato a bastonate e poi sotterrato sotto un cumulo di letame ad Albavilla. La vicenda, che era stata riferita già un mese fa dalla “Nadir Press” per Ticinonline e Agi It...
ALBAVILLA –Ha fatto rumore la notizia del cane massacrato a bastonate e poi sotterrato sotto un cumulo di letame ad Albavilla. La vicenda, che era stata riferita già un mese fa dalla “Nadir Press” per Ticinonline e Agi Italia, è balzata ora ai disonori della cronaca dopo essere approdata sul tavolo del Sostituto Massimo Astori della Procura di Como. e ieri, nel tardo pomeriggio, proprio ad Albavilla è arrivata una troupe de “Le Iene”, il popolare programma di Italia Uno con non risparmia nessuno. Con lo stile irriverente che contraddistingue la trasmissione la “Iena” Giulio Golia per oltre due ore ha tentato di entrare nell’abitazione di Dario Bazzoni, l’uomo ora indagato assieme alla moglie Carla ma senza riuscirci. Bazzoni ha anche chiesto l’intervento dei Carabinieri per respingere “assalto”. Poi ha ceduto e si è concesso a telecamera e microfono per raccontare la sua verità. Ovvero che la bestiola sarebbe stata uccisa da uno dei suoi cavalli con un potente calcio. “Io e mia moglie – ha ribadito – ci siamo limitati a sotterrarlo dopo aver constatato che per lui non c’era altro da fare. Chi ci ha denunciati ai Carabinieri di Erba (alcuni vicini, n.d.r.) deve aver equivocato la scena”. L’altro giorno, però, il P.M. Astori ha chiesto al Giudice dell’Indagine preliminare di emettere un decreto penale di condanna nei confronti della coppia con l’ipotesi accusatoria di maltrattamenti e uccisione di animale. A convincere il Magistrato della colpevolezza di marito e moglie gli esiti dell’autopsia svolta sul corpo del cane che presentava lo sfondamento cranico in più punti e il rinvenimento del corpo nella letamaia
di Bob Decker
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!