Cerca e trova immobili
Dal Mondo

LECCO: Schianto in moto, perde la vita giovane di Olgiate

L'incidente sulla Provinciale 72 alle Fornassette di Olginate. lA vittima aveva 26 anni
LECCO: Schianto in moto, perde la vita giovane di Olgiate
L'incidente sulla Provinciale 72 alle Fornassette di Olginate. lA vittima aveva 26 anni
OLGIATE MOLGORA - Ancora sangue copioso sulle strade lariane e brianzole ormai tumide e troppo costellate da infiniti croci. L'ultima della serie, per ora, è stata piantata ancora una volta a causa di un gravissimo incidente stradale con ...
OLGIATE MOLGORA -Ancora sangue copioso sulle strade lariane e brianzole ormai tumide e troppo costellate da infiniti croci. L'ultima della serie, per ora, è stata piantata ancora una volta a causa di un gravissimo incidente stradale con coinvolto un giovanissimo motociclista. Proprio nella giornata in cui a capiago si sono svolti i funerali di marco Rossetto, un suo coetaneo, Antonio L., 26enne di Olgiate Mogora, ha perso la vita mentre percorreva la Provinciale 72 in località Fornasette del Comune di Olginate. Il giovane stamane poco prima del mezzogiorno era in sella a una Yamaha R1 di grossa cilindrata quando, per cause ora in corso d'accertamento da parte dei Carabinieri, si è scontrato con un'auto Citroen. Il motociclista è morto poco dopo l'impatto. Ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano nonostante le disperate manovre dei medici del 118 di Lecco per rianimarlo. L'impatto è avvenuto poco dopo il confine con ed è stato violentissimo. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini dell'emergenza sanitaria insieme ai carabinieri della locale stazione. Dalle prime ricostruzioni del sinistro sembra che il ventiseienne provenisse da Airuno e si direigesse verso Lecco. All'altezza della Trattoria Cantù, una uomo alla guida di una Citroen Ax che viaggiava in direzione opposta, ha iniziato la manovra per svoltare a sinistra, per immettersi proprio nel parcheggio del ristorante. Il motociclista non è riuscito a frenare e si è schiantato contro la fiancata destra della macchina. In seguito all'urto è stato sbalzato dalla due ruote per poi ricadere pesantemente a terra.I sanitari hanno cercato di rianimarlo con il repiratore artificiale e con massaggi cardiaci attraverso il defribrillatore. Dopo estenuanti e diperati tentativi non hanno però potuto fare altro che constatarne il decesso. Il conducente della Ax se l'è invece cavata con contusioni multiple. Per ulteriori accertamenti è stato comunque trasportato presso il reparto dio Pronto soccorso del Manzoni di Lecco.Un lungo tratto di statale è rimasto per circa un'ora chiuso al tarffico per consentire ai soccorritori di intervenire ed alle forze dell'ordine di effettuare i rilievi dell'incidente.

di Bob Decker



si ringrazia: Merateonline

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE