Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Moda: morto stilista Egon von Fürstenberg, nipote di Agnelli

Moda: morto stilista Egon von Fürstenberg, nipote di Agnelli
MILANO - È morto stamattina in un ospedale romano lo stilista Egon von Fürstenberg, nipote di Gianni e Umberto Agnelli, fratello di Ira. Aveva 58 anni. Sposato due volte, Egon von Fürstenberg lascia due figli, Alex e Tatiana. Nato a Losanna i...

MILANO - È morto stamattina in un ospedale romano lo stilista Egon von Fürstenberg, nipote di Gianni e Umberto Agnelli, fratello di Ira. Aveva 58 anni. Sposato due volte, Egon von Fürstenberg lascia due figli, Alex e Tatiana.

Nato a Losanna il 29 giugno 1946, figlio di Tassillo von Fürstenberg e Clara Agnelli, sorella di Giovanni. Laureato in economia e commercio in Svizzera, Egon da giovane sembrava destinato a una carriera finanziaria, adatta al rampollo di una nobile famiglia tedesca e della più aristocratica famiglia industriale italiana.

Ma a New York, dove era andato a vivere, si appassionò alla moda e al design, si iscrisse al Fit (Fashion Institute of Technology), imparò molto da Irene Galitzine, nel 1972 entrò come buyer da Macy's. La carriera nella moda vera e propria iniziò nel 1977, con una società fondata a New York. Nel 1983 l'approdo a Milano e, nel 1991, il debutto nell'Alta moda a Roma. Infine, nel 1999, la nascita di una nuova società, la F&M (Fürstenberg & Merli) con l'amico e socio Vincenzo Merli.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE