Moda: morto stilista Egon von Fürstenberg, nipote di Agnelli
MILANO - È morto stamattina in un ospedale romano lo stilista Egon von Fürstenberg, nipote di Gianni e Umberto Agnelli, fratello di Ira. Aveva 58 anni. Sposato due volte, Egon von Fürstenberg lascia due figli, Alex e Tatiana.
Nato a Losanna il 29 giugno 1946, figlio di Tassillo von Fürstenberg e Clara Agnelli, sorella di Giovanni. Laureato in economia e commercio in Svizzera, Egon da giovane sembrava destinato a una carriera finanziaria, adatta al rampollo di una nobile famiglia tedesca e della più aristocratica famiglia industriale italiana.
Ma a New York, dove era andato a vivere, si appassionò alla moda e al design, si iscrisse al Fit (Fashion Institute of Technology), imparò molto da Irene Galitzine, nel 1972 entrò come buyer da Macy's. La carriera nella moda vera e propria iniziò nel 1977, con una società fondata a New York. Nel 1983 l'approdo a Milano e, nel 1991, il debutto nell'Alta moda a Roma. Infine, nel 1999, la nascita di una nuova società, la F&M (Fürstenberg & Merli) con l'amico e socio Vincenzo Merli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!