Dal Mondo
VARESE: Due convegni sulla professione infermieristica
Sono stati organizzati dall'Università dell'Insubria.
VARESE: Due convegni sulla professione infermieristica
Sono stati organizzati dall'Università dell'Insubria.
VARESE.
Domani e il 18 novembre si terranno a Varese due importanti incontri che coinvolgeranno la professione infermieristica.
Domani nella sala napoleonica di Villa Ponti l’Università dell’Insubria e l’Ospedale di circolo – Fondazione ...
VARESE.
Domani e il 18 novembre si terranno a Varese due importanti incontri che coinvolgeranno la professione infermieristica. Domani nella sala napoleonica di Villa Ponti l’Università dell’Insubria e l’Ospedale di circolo – Fondazione Macchi organizzano un convegno su “Presente e futuro della professione infermieristica: la formazione, l’organizzazione e la ricerca”.L’incontro è proposto soprattutto agli studenti del I* anno del corso di diploma per infermiere ed è aperto a tutti gli infermieri; relazioneranno Maura Lusignani, vice-direttrice della scuola universitaria per infermieri dell’Università di Milano, Giuseppina Pontello, docente di management infermieristico presso la stessa scuola, e Paola Di Giulio, docente di ricerca infermieristica e ricercatrice presso l’Istituto Mario Negri di Milano. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 14.00.Il 18 novembre dalle 9,30 alle 13.00 nell’aula magna dell’Università dell’Insubria in via Ravasi, per iniziativa del corso di diploma universitario per infermiere, si terrà una tavola rotonda sul tema “C’è bisogno di una nuova etica? Le nuove problematiche etiche del rapporto vita-tecnologia”. Moderatore sarà il giornalista Renato Farina, l’introduzione sarà di Cecilia Sironi, coordinatrice del corso di diploma universitario per infermiere, mentre i partecipanti alla tavola rotonda saranno Maurizio Chiaranda, professore di Anestesiologia e rianimazione e presidente del corso di diploma universitario per infermiere, Anna Maria Grandi, professore di Medicina interna, Francesco Pasquali, professore di Genetica e Mario Picozzi, ricercatore del dipartimento di Medicina e sanità pubblica.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!