Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Oriana Fallaci a New York riceve premio Annie Taylor

Oriana Fallaci a New York riceve premio Annie Taylor
NEW YORK - Oriana Fallaci ha ricevuto a New York il premio Annie Taylor per il coraggio del Centro Studi di Cultura Popolare, un'organizzazione della galassia neo-con americana. La scrittrice e giornalista italiana, che ha ricevuto di persona il...

NEW YORK - Oriana Fallaci ha ricevuto a New York il premio Annie Taylor per il coraggio del Centro Studi di Cultura Popolare, un'organizzazione della galassia neo-con americana. La scrittrice e giornalista italiana, che ha ricevuto di persona il riconoscimento nonostante da tempo sia malata di cancro, è stata onorata per "l'eroismo e il valore" che hanno fatto di lei "un simbolo nella resistenza contro il fascismo islamico e una combattente nella causa dell'umana libertà".

L'Annie Taylor Award viene consegnato ogni anno in memoria di una donna che è saltata in una botte dalle cascate del Niagara a individui che hanno mostrato e mostrano eccezionale coraggio in circostanze pesantemente avverse e di fronte a grave pericolo: "Oriana è una di queste persone. Un generale nella guerra per la libertà ed ecco perché la premiamo oggi", ha detto David Horowitz, il fondatore del centro che ha presentato la giornalista italiana nel corso della cerimonia al 3 West Club di Manhattan.

Il premio a Oriana Fallaci era originariamente previsto in febbraio: "quando le abbiamo annunciato che avremmo tenuto la cerimonia a fine novembre a New York - ha raccontato Horowitz, che è anche il direttore di Front Page Magazine, l'autore del libro "L'empia alleanza" e che è stato soprannominato "la nemesi più articolata e brillante della sinistra" - Oriana è stata immediatamente d'accordo: 'Probabilmente - mi ha detto - non sarò viva a febbraio, e devo pronunciare il discorso che ho preparato'".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE