Cinema: morto a 65 anni comico nero Richard Pryor
WASHINGTON - Il comico Richard Pryor è morto all'età di 65 anni, vittima di un attacco di cuore mentre era nella sua casa di San Fernando Valley, nei pressi di Los Angeles, in California. L'attore è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale.
Pryor, un nero che affrontava in modo personale le tematiche sessuali e razziali, era da anni malato di sclerosi multipla, una malattia degenerativa del sistema nervoso. Nella sua vita, aveva anche dovuto superare problemi con la droga.
Come attore e come uomo, Pryor, che fu protagonista di commedie di successo specie negli Anni Settanta e Ottanta, quando divenne uno degli attori più pagati di Hollywood, aveva goduto di largo seguito e aveva influenzato comici come Eddie Murphy, Robin Williams e David Lettermann. La sua scomparsa è stata commentata da numerosi colleghi, che hanno ricordato l'attore, ma soprattutto l'uomo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!