Cerca e trova immobili
Dal Mondo

VARESE: Carabiniere ferito dai ladri

Il Sottufficiale dell'Arma raggiunto da alcuni colpi di Kalashnikov sparati da tre banditi che avevano dato l'assalto ad una banca in piena notte ad Origgio.
VARESE: Carabiniere ferito dai ladri
Il Sottufficiale dell'Arma raggiunto da alcuni colpi di Kalashnikov sparati da tre banditi che avevano dato l'assalto ad una banca in piena notte ad Origgio.
ORIGGIO. Drammatico tentativo di furto questa notte: un Brigadiere dei carabinieri è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco esploso da alcuni malviventi sorpresi mentre stavano dando l’assalto al bancomat di un istituto di credito. L’episo...
ORIGGIO.

Drammatico tentativo di furto questa notte: un Brigadiere dei carabinieri è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco esploso da alcuni malviventi sorpresi mentre stavano dando l’assalto al bancomat di un istituto di credito. L’episodio è avvenuto ad Origgio, in provincia di Varese attorno alle 3.20 di stanotte. Secondo quanto finora riferito dalle Fonti Ufficiali, i malviventi avevano preso di mira la filiale del Banco di Desio e a far scattare l’allarme al 112 sarebbe stato un passante che avrebbe notato strani movimenti attorno alla banca, in particolare il testimone avrebbe riferito di aver visto alcuni uomini armati. Subito una pattuglia della Compagnia di Saronno, già colpita dal recente suicidio di un giovane ausiliario, si è portata sul posto: i ladri erano già riusciti ad estrarre il bancomat e a caricarlo su un furgone Ducato, rubato un mese fa a Rho (Milano) grazie all'ausilio di una pala meccanica quando la “gazzella” è arrivata ad una cinquantina di metri dal Banco di Desio è stata fatta centro di una gragnola di colpi, pare sparati addirittura con dei Kalashnikov. Non è da escludere che ad avvisare i banditi dell’arrivo dei Carabinieri possa essere stato un complice in attesa all’esterno a fare da palo. Alcuni proiettili hanno raggiunto in pieno il Brigadiere, Michele Renci, 47 anni, sposato e padre di due figli, ad un braccio, ad una spalla e ad una gamba. Per sua fortuna non è in gravi condizioni tanto che i medici lo hanno giudicato guaribile in un mese dopo un intervento chirurgico cui è stato sottoposto in nottata. Ora è ricoverato in ospedale. Secondo quanto ricostruito la banda sarebbe stata composta da almeno due o tre persone. Per tutta la notte e nelle prime ore di stamani sono stati istituiti posti di blocco ovunque con impegnate le pattuglie dei carabinieri di Varese, Como, Milano e Monza, ma al momento dei fuorilegge nessuna traccia.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE