PARIGI
Lutto nel mondo della moda, è morto Yves Saint Laurent

KEYSTONE/AP Photo/File
0 / 3
Lutto nel mondo della moda, è morto Yves Saint Laurent
Lutto nel mondo della moda, è morto Yves Saint Laurent
PARIGI - Lo stilista francese Yves Saint Laurent, considerato uno dei più grandi del XX secolo, é morto ieri sera nella sua casa parigina dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo, il suo socio e compagno di una vita, Pierre Bergé.
Settantu...
Settantuno anni, il genio di Yves Saint-Laurent aveva brillato precocissimo: a 17 era arrivato a Parigi dall'Algeria e appena un anno dopo era il braccio destro di Christian Dior. Con la morte di Dior nel 1957, Saint-Laurent fu chiamato a succedergli. La sua casa di moda nasce nel 1961 con l'aiuto di Pierre Bergé.
Nel 1999 la griffe viene riacquistata dal gruppo Gucci. Stanco e già ammalato, nel 2002 Yves Saint-Laurent si ritirò dall'attività.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!