Morta Dorothy Provine, star di 'Questo pazzo pazzo pazzo mondo'
Dorothy Provine iniziò la carriera come cantante e ballerina di nightclub, esordendo al cinema poco più che ventenne nel ruolo di protagonista nel film "Femmina e mitra" (1958) di William Witney. Da allora interpretò una quarantina di pellicole, tra le quali "Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo" (1963) di Stanley Kramer e "Scusa me lo presti tuo marito" (1964) di David Swift. Attrice brillante e talentuosa, spiritosa e disinvolta, Dorothy Provine fu in grado di creare sugli schermi un carattere femminile assolutamente unico, in quanto a metà strada tra la prorompenza e sensualità di Marilyn Monroe e la candida innocenza di Sandra Dee. Tra gli altri film si ricordano "La grande corsa" (1965), "Fbi Operazione gatto" (1965) e "Otto falsari, una ragazza e un cane onesto" (1967).
Dopo il matrimonio nel 1968 con il regista di film d'avventura Robert Day, Provine diradò le sue apparizioni al cinema, concedendosi qualche apparizione da guest-star in tv in serie come "Fbi" e "Sulle strade della California".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!