Cerca e trova immobili
Dal Mondo

CRISI: 38 esuberi alla “Cosmint” di Olgiate

L’azienda di Olgiate Comasco emanazione della “Avon” intende ridurre il personale di 38 unità sulle attuali 160
CRISI: 38 esuberi alla “Cosmint” di Olgiate
L’azienda di Olgiate Comasco emanazione della “Avon” intende ridurre il personale di 38 unità sulle attuali 160
OLGIATE COMASCO – Altro colpo occupazionale nel Comasco: mentre i sindacati affilano i coltelli per salvare 110 posti alla “Ratti”, un’altra azienda annuncia l’intenzione di far ricorso ad un consistente taglio di perso...
OLGIATE COMASCO –Altro colpo occupazionale nel Comasco: mentre i sindacati affilano i coltelli per salvare 110 posti alla “Ratti”, un’altra azienda annuncia l’intenzione di far ricorso ad un consistente taglio di personale: ed è la “Cosmint”, azienda emanazione della “Avon” di Olgiate Comasco nota per la produzione di prodotti per la cosmesi. In questo caso si parla di 38 esuberi sugli attuali 110 occupati. In questo caso, però, non si passa attraverso il licenziamento ma dallo strumento del pre-pensionamento. Quasi tutti i lavoratori dichiarati di troppo, infatti, avranno la possibilità di andare in pensione anticipatamente. Anche per la Cosmint si annuncia un periodo particolarmente difficile anche se la Direzione fa sapere che allo stato attuale la produzione non è in calo.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE