Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Swiss: ragione sociale è Swiss International Air Lines Ltd.

BASILEA - La nuova compagnia aerea elvetica Swiss sarà inclusa nel registro di commercio con l ...
Swiss: ragione sociale è Swiss International Air Lines Ltd.
BASILEA - La nuova compagnia aerea elvetica Swiss sarà inclusa nel registro di commercio con l ...
BASILEA - La nuova compagnia aerea elvetica Swiss sarà inclusa nel registro di commercio con la denominazione Swiss International Air Lines Ltd. e non, come indicato inizialmente, Swiss Air Lines Ltd.. Inoltre l´aviolinea avrà un&...
BASILEA - La nuova compagnia aerea elvetica Swiss sarà inclusa nelregistro di commercio con la denominazione Swiss International Air Lines Ltd. e non, come indicato inizialmente, Swiss Air Lines Ltd.. Inoltre l´aviolinea avrà un´unica sede a Basilea, indica Swiss in una dota diramata stasera.

L´Ufficio federale di giustizia non ha consentito alla compagnia aerea di avere due sedi ufficiali a Basilea e a Zurigo: secondo le autorità di Berna la società non soddisfa infatti i requisiti per ottenere tale autorizzazione.

Il consiglio di amministrazione di Crossair SA - prosegue la nota - rimane dell´opinione che "la ragione sociale scelta inizialmente, ovvero Swiss Air Lines Ltd., sia perfettamente valida sul piano giuridico". Ha però acconsentito a cambiare il nome per evitare eventuali azioni giudiziarie, inultimente costose e che nuocerebbero all´immagine della società.

Il cambiamento da Crossair SA a Swiss International Air Lines Ltd. sarà sottoposto al voto degli azionisti nel corso dell´assemblea generale prevista il prossimo 13 maggio. Se la nuova ragione sociale sarà accettata entrerà in vigore dal primo luglio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE