Cerca e trova immobili
STATI UNITI

New York: sirene per polizia e ambulanze «alla francese»

L'amministrazione municipale sta lavorando alla riduzione dell'inquinamento acustico nella Grande Mela
Keystone
New York: sirene per polizia e ambulanze «alla francese»
L'amministrazione municipale sta lavorando alla riduzione dell'inquinamento acustico nella Grande Mela
NEW YORK - L'amministrazione municipale di New York sta valutando se cambiare le sirene utilizzate dai veicoli dei servizi di emergenza - polizia, ambulanze e pompieri - come parte di un più ampio sforzo di riduzione dell'inquinament...

NEW YORK - L'amministrazione municipale di New York sta valutando se cambiare le sirene utilizzate dai veicoli dei servizi di emergenza - polizia, ambulanze e pompieri - come parte di un più ampio sforzo di riduzione dell'inquinamento acustico nella Grande Mela.

Dal prossimo anno - si legge sul New York Post - potrebbe sparire il tipico (e fastidioso) suono 'whoop-whoop' comune a molte auto della polizia e alle ambulanze per adottare invece una sirena all'europea (probabilmente quella francese) considerata dagli esperti Usa «più gentile».

«Una delle cose che stiamo esaminando - ha detto il sindaco di New York, Bill de Blasio, alla stazione radio WNYC - è il modo in cui sono impostate le sirene e come vengono utilizzate. Il tono fisico reale deve ovviamente essere efficace per salvare vite umane, ma ci sono diversi tipi di sirene in tutto il mondo che sono ugualmente efficaci e alcuni disturbano molto meno le persone».

Funzionari del municipio hanno detto che alcuni risultati della revisione potrebbero essere pronti entro la fine del 2018, ma non hanno fornito informazioni più specifiche su questo progetto che potrebbe cambiare per sempre il 'sottofondo' sonoro di centinaia di film e serie televisive.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE