Cerca e trova immobili
MONDO

«Quel maglione è razzista» e Gucci lo ritira

Il brand italiano «si è profondamente scusato» dopo che il suo prodotto è stato accusato di "blackface"
Gucci
«Quel maglione è razzista» e Gucci lo ritira
Il brand italiano «si è profondamente scusato» dopo che il suo prodotto è stato accusato di "blackface"
MILANO - Gucci, dopo feroci polemiche sui social media, ha ritirato un maglione nero a collo alto con passamontagna che è stato accusato di razzismo. Il particolare design, con un buco all'altezza della bocca circondato di rosso, ha ricordato ...

MILANO - Gucci, dopo feroci polemiche sui social media, ha ritirato un maglione nero a collo alto con passamontagna che è stato accusato di razzismo. Il particolare design, con un buco all'altezza della bocca circondato di rosso, ha ricordato a tanti la pratica del “blackface”, ovvero il dipingersi la faccia di nero per insultare gli afroamericani.

Il brand italiano «si è profondamente scusato» e ha confermato di aver ritirato il prodotto dal negozio online e da tutti i punti vendita. Gucci ha spiegato di non aver voluto offendere nessuno: «Siamo pienamente impegnati ad aumentare la diversità in tutta la nostra organizzazione e trasformare questo incidente in un potente momento di apprendimento per il team Gucci».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE