Cerca e trova immobili
ITALIA

Bimbo morto a Mirabilandia: al vaglio i filmati di telecamere

Il piccolo, 4 anni, è presumibilmente annegato. Si trovava in una piscina per bimbi
Lacoonte
La tragedia è avvenuta alla Mirabeach
Bimbo morto a Mirabilandia: al vaglio i filmati di telecamere
Il piccolo, 4 anni, è presumibilmente annegato. Si trovava in una piscina per bimbi
RAVENNA - Si attende l'analisi dei filmati delle due telecamere di sicurezza che puntano sulla zona dell'incidente, già acquisiti dalla magistratura, per ricostruire tutti i dettagli degli ultimi istanti di vita del bambino di 4 anni mort...

RAVENNA - Si attende l'analisi dei filmati delle due telecamere di sicurezza che puntano sulla zona dell'incidente, già acquisiti dalla magistratura, per ricostruire tutti i dettagli degli ultimi istanti di vita del bambino di 4 anni morto presumibilmente annegato attorno alle 16.00 di ieri in una delle piscine di 'Mirabeach' all'interno del parco divertimenti di Mirabilandia, a Ravenna.

Secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri, il bimbo, accompagnato dalla madre, si trovava in una piscina per bimbi vicino a uno scivolo quando la donna gli avrebbe detto di attendere qualche istante fermo. Ma è a quel punto che il bambino, forse attratto da un'animazione in corso, è riuscito a raggiungere uno specchio d'acqua di un metro e dieci di profondità dove poi si è tuffato o è caduto.

Il primo a notarlo a faccia in giù, e a intervenire, è stato un bagnino di salvataggio. Poi è arrivato anche il medico del presidio interno di Mirabilandia e quindi il 118 con ambulanza ed elicottero. Vani tutti i tentativi di rianimarlo: il decesso del piccolo è stato constatato durante il trasporto all'ospedale di Ravenna.

Aperto fascicolo per omicidio colposo - La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in cooperazione in relazione alla morte del bimbo.

Il Procuratore capo Alessandro Mancini, che coordina l'inchiesta dei carabinieri con il Pm Daniele Barberini, ha parlato di «una tragedia» spiegando che «sono in corso accertamenti preliminari per verificare eventuali negligenze o imprudenze da parte di chi era preposto alla vigilanza del bambino». Sarà disposta l'autopsia.

«Sono già stati acquisiti i filmati delle telecamere» presenti sulla zona e che «daranno un importante contributo alla ricostruzione dell'esatta dinamica del fatto», ha aggiunto il procuratore. Alle verifiche stanno contribuendo anche i tecnici della Medicina del Lavoro dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia (Ausl): il che lascia intuire che vi siano accertamenti pure sulle condizioni di sicurezza di Mirabeach, l'area delle piscine del parco.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE