Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Spazzata da un vento gelido per due giorni, la città costiera di Hamburg si è risvegliata ricoperta da un curioso strato di ghiaccio

L'impressionante fenomeno meteorologico non è nuovo per la città americana, ma non ha mai assunto queste proporzioni.
Keystone
Per uscire, gli abitanti hanno dovuto frantumare lo spesso strato di ghiaccio
Spazzata da un vento gelido per due giorni, la città costiera di Hamburg si è risvegliata ricoperta da un curioso strato di ghiaccio
L'impressionante fenomeno meteorologico non è nuovo per la città americana, ma non ha mai assunto queste proporzioni.
BUFFALO - In questo inverno caratterizzato da temperature particolarmente miti, le immagini che arrivano da Hamburg, nello Stato di New York, riportano il campanile al centro del villaggio restituendoci un paesaggio invernale assolutamente magico. Ra...

BUFFALO - In questo inverno caratterizzato da temperature particolarmente miti, le immagini che arrivano da Hamburg, nello Stato di New York, riportano il campanile al centro del villaggio restituendoci un paesaggio invernale assolutamente magico.

Raffigurano infatti alcune case della città costiera a sud di Buffalo completamente ricoperte dal ghiaccio. A portarcelo, sotto forma di alte onde sollevate dal vicino Lago Erie, è stato un forte vento gelido che, soffiando per due giorni, ha foderato le abitazioni con questo impressionante rivestimento.

Impressionante quanto preoccupante. Svegliatisi sigillati all'interno dello spesso strato gelato, i residenti temono infatti che, sciogliendosi, il ghiaccio possa danneggiare le loro case.

«All'interno è buio. È un po' inquietante, fa un po' paura», ha dichiarato una residente sentita dalla CNN. Per riguadagnare l'uscita delle loro case, gli abitanti di Hamburg hanno dovuto aprirsi dei varchi frantumando il ghiaccio.

Come riporta la BBC, la località americana ha già conosciuto questo curioso fenomeno in passato, ma mai in queste proporzioni.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE