Nulla cambia per i mezzi di trasporto e per i luoghi pubblici al chiuso
MILANO - Cade da oggi l'obbligo d'indossare la mascherina all'aperto in Lombardia, purché sia mantenuta la distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone.
È quanto prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Attilio Fontana, valida da oggi al 31 luglio. Resta l'obbligo di usare le mascherine o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto.
L’articolo contenuto nel documento in vigore fino al 31 luglio prevede che «nel territorio regionale è fatto obbligo di usare le mascherine o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto. L’obbligo d'indossare le mascherine si applica anche all’aperto in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di un metro tra soggetti che non siano membri dello stesso gruppo familiare oppure conviventi. In ogni caso la mascherina deve essere sempre detenuta con sé ai fini del suo eventuale impiego».
#coronavirus
— Regione Lombardia (@RegLombardia) July 15, 2020
🔴 Ordinanza regionale n. 580.
Dal 15 luglio la mascherina all'aperto sarà obbligatoria solo in assenza del distanziamento.
Leggi tutti gli ultimi provvedimenti in vigore dal 15 al 31 luglio. #ricominciamosicuri
Scopri qui 👉 https://t.co/UZpA0ZVglz pic.twitter.com/gLcFwtNVgV