Un treno ad alta velocità è rimasto bloccato tutta la notte sui binari, tra l'insofferenza dei passeggeri
Il mezzo doveva giungere a destinazione alle 16:20, è invece arrivato a Parigi solamente il mattino dopo
PARIGI - Notte da incubo per un migliaio di viaggiatori che sono rimasti bloccati su un treno francese ad alta velocità, TGV, partito da Biarritz e diretto a Parigi.
In seguito alla fine delle vacanze, i passeggeri hanno preso il treno alla stazione di Hendaye, sulla costa ovest della Francia, e dovevano arrivare nel pomeriggio di ieri, alle 16:20, a Parigi. Ma sono rimasti bloccati nelle Lande (il Dipartimento francese della Nuova Aquitania) tutta la notte, prima vicino alla località di Morcenx, poi a Ychoux, 50 km più avanti.
All'origine del guasto, problemi di alimentazione elettrica sui binari.
Sui social network è esplosa la rabbia dei viaggiatori, partiti poco dopo mezzogiorno e ancora bloccati a bordo alle 3 o 4 del mattino di oggi.
Ci sono stati anche diversi problemi a bordo: ad esempio hanno incominciato a scarseggiare le mascherine, e il nervosismo tra i passeggeri si è moltiplicato rapidamente.
Per trasferire le oltre 1'000 persone presenti sul treno verso altri convogli sono state necessarie 2 ore, e soltanto questa mattina, con circa 20 ore di ritardo, si è conclusa l'avventura dei presenti.
#sncf #morcenx #dax #tgv #naufragés pic.twitter.com/x1WAbPU1Zd
— Serge SLAMA (@combatsdh) August 30, 2020