Sarebbe la prima volta da mesi che i due candidati presidenziali si ritrovano insieme.
SHANKSVILLE, PA - Donald Trump e Joe Biden commemoreranno il 19° anniversario degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 nella stessa località. Sia il presidente americano uscente sia il suo sfidante democratico saranno infatti a Shanksville, in Pennsylvania, dove si schiantò il volo 93 della United Airlines, l'unico dei quattro aerei a non aver raggiunto il suo obiettivo, presumibilmente il Campidoglio o la Casa Bianca. A perdere la vita furono in 44.
Sarebbe la prima volta da mesi che i due candidati presidenziali si ritrovano insieme, anche se non è ancora chiaro se le loro visite si sovrapporranno. Secondo il programma della commemorazione, abbreviata a causa della pandemia, alle 9.45 ora locale (l'ora in cui avvenne lo schianto) si terrà un minuto di silenzio seguito dalla lettura dei nomi delle vittime.
Non è la prima volta che due sfidanti per la Casa Bianca si ritrovano assieme per l'11 settembre. Nel 2016 sia Donald Trump sia Hillary Clinton trascorsero l'anniversario a New York. Durante la cerimonia a Ground Zero, Hillary Clinton si sentì male e fu costretta ad andare via di corsa. Un video la riprese mentre, con molta fatica, saliva su un furgoncino.