Novavax vanta l'efficacia del suo vaccino anche contro le varianti inglese e sudafricana
LONDRA - Il produttore farmaceutico statunitense Novavax ha dichiarato oggi che il suo vaccino contro il coronavirus è efficace all'89% contro il Covid-19.
È quanto emerge - informa l'azienda - dalla sperimentazione clinica di fase tre, condotta nel Regno Unito.
«NVX-CoV2373 (il nome ufficiale del vaccino di Novavax, ndr) è il primo vaccino a dimostrare non solo un'elevata efficacia contro il Covid-19, ma anche una significativa efficacia clinica contro entrambe le varianti emergenti: del Regno Unito e del Sudafrica», ha dichiarato Stanley C. Erck, presidente e amministratore delegato di Novavax.
«Questi sono risultati spettacolari e siamo molto contenti di aver aiutato Novavax nello sviluppo di questo vaccino. L'efficacia dimostrata contro le varianti emergenti è estremamente incoraggiante. Questo è un risultato incredibile che ci assicurerà di poter proteggere gli individui nel Regno Unito e nel resto del mondo da questo virus» ha da parte sua dichiarato Clive Dix, presidente della taskforce britannica contro il coronavirus.
Novavax ha dichiarato che condividerà ulteriori dettagli più specifici sui risultati della sperimentazione nel Regno Unito non appena saranno disponibili ulteriori dati.