Il presidente americano Biden è scivolato in un'ennesima gaffe durante un vertice diplomatico a Phnom Penh.
NEW YORK - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è inciampato (questa volta non letteralmente) in un’altra gaffe. «Voglio ringraziare il primo ministro per la sua leadership nella gestione della Colombia», ha affermato Biden in occasione dell’apertura del vertice annuale del Gruppo delle 20 più grandi economie del mondo in Indonesia a Phnom Penh, in Cambogia. Il primo ministro a cui Biden voleva rivolgere i suoi ringraziamenti infatti era il premier cambogiano Hun Sen.
La Colombia sembra ossessionare il presidente americano. Anche in occasione di una conferenza stampa prima del viaggio in Asia, aveva commesso lo stesso errore. In quell'occasione aveva affermato ai giornalisti che si stava «dirigendo in Colombia», prima di correggersi rapidamente dicendo: «Intendo la Cambogia».
Biden, che compirà 80 anni questo mese, è conosciuto per i suoi scivoloni. Un problema con la geografia che sembra però essere condiviso anche con la vicepresidente. Kamala Harris, durante una visita di settembre nella zona smilitarizzata che separa la Corea del Nord e la Corea del Sud, aveva commesso un errore più grave. In quell'occasione, la Harris ha affermato che gli Stati Uniti hanno sviluppato «un’alleanza forte e duratura con la Repubblica della Corea del Nord».
Joe Biden has made another high-profile slip-up during his speech at a summit in Cambodia - watch the moment 👇
— Sky News (@SkyNews) November 12, 2022
Read more: https://t.co/u2hFQ8GBzI pic.twitter.com/qOUAQLBJ6s