Emergono nuove rivelazioni dell'attesa autobiografia del principe Harry che verrà pubblicata il prossimo 10 gennaio.
LONDRA - Il principe Harry ammette per la prima volta di aver fatto uso di cocaina quando aveva 17 anni nella sua autobiografia dal titolo 'Spare - Il minore'. Lo riporta Sky News.
«Certo che in quel periodo prendevo cocaina - si legge nel libro -. A casa di qualcuno, durante un fine settimana di caccia, mi è stata offerta una striscia, e da allora ne ho consumata ancora un po'». E il duca di Sussex aggiunge: «Non è stato molto divertente, e non mi ha fatto sentire particolarmente felice come sembrava succedere ad altri, ma mi ha fatto sentire diverso, e quello era il mio obiettivo principale».
Harry motiva così la sua decisione di voler provare la sostanza stupefacente: «Ero un diciassettenne disposto a provare quasi tutto ciò che avrebbe alterato l'ordine costituito». E aggiunge: «Almeno, è quello di cui stavo cercando di convincermi».
Gli estratti dell'autobiografia sono stati pubblicati da Sky News che è venuta in possesso di una delle copie messe in vendita per errore in Spagna cinque giorni prima dell'uscita ufficiale dell'opera e subito ritirate.
Inoltre emerge dal libro che entrambi i principi Harry e William avevano chiesto al padre Carlo di non sposare Camilla dopo la morte della madre Diana: «Non hai bisogno di sposarti di nuovo, gli abbiamo detto». Il re invece quando nel 2005 era ancora principe di Galles si è unito in matrimonio con l'attuale regina consorte Camilla.