Mentre la Francia vive una giornata al rallentatore, le sigle sindacali si apprestano a indire un'altra manifestazione per il weekend
PARIGI - Dopo la sesta giornata di mobilitazione nazionale contro la riforma delle pensioni attualmente in corso a Parigi e in tutta la Francia, i sindacati si apprestano a indire una nuova giornata di scioperi e proteste per sabato prossimo 11 marzo: è quanto riferiscono fonti sindacali citate da Le Figaro.
L'annuncio ufficiale, precisa il giornale nella sua versione online, dovrebbe arrivare questa sera, dopo una nuova riunione dei sindacati prevista al termine del corteo di Parigi.
Annonay, un blackout mirato
Intanto, secondo informazioni della radio RMC, lavoratori della CGT nel settore dell'elettricità hanno preso di mira deliberatamente oggi la città di Annonay, feudo elettorale del ministro del Lavoro, Olivier Dussopt, con gravi e prolungati blackout dell'elettricità in diversi quartieri.
L'ente elettrico Enedis conferma i blackout sulla città e "condanna in modo fermo ogni azione illegale sulla rete pubblica di distribuzione dell'elettricità, che non riflette in nessun caso i valori del servizio pubblico".