Cerca e trova immobili

RUSSIAZakharova ringhia contro i Paesi scandinavi: «Promuovono propaganda anti-russa»

22.04.23 - 09:11
Il Ministero degli esteri russo critica in particolar modo il «pseudo reportage» denominato "War in Shadows"
Reuters
Fonte ats ans
Zakharova ringhia contro i Paesi scandinavi: «Promuovono propaganda anti-russa»
Il Ministero degli esteri russo critica in particolar modo il «pseudo reportage» denominato "War in Shadows"

MOSCA - Il ministero degli Esteri russo accusa i governi nordeuropei di essere gli artefici di provocazioni mediatiche volte a screditare Mosca. Lo scrive in una dichiarazione, citata dalla Tass, la portavoce Maria Zakharova, precisando che sono i governi e i servizi speciali di Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia a guidare «le provocazioni dei media in questi Paesi sull'attività dell'intelligence russa».

«Il 19 aprile, le emittenti televisive di Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia hanno mostrato il primo reportage che fa parte dello pseudo progetto dei giornalisti scandinavi "War in the Shadows". Si tratta essenzialmente - afferma Zakharova - di una promozione coordinata della falsa narrativa secondo cui la Russia avrebbe trascorso molti anni a impegnarsi in "attività sovversive" nei Paesi del Nord Europa».

«Un'altra serie di prodotti simili è in arrivo. È ovvio che la provocazione è stata architettata dai governi - ha aggiunto - perché queste emittenti televisive sono strettamente collegate e finanziate dallo Stato e dai servizi speciali, non solo di questi Paesi ma anche dei loro gestori d'oltremare. In assenza di argomenti convincenti, le cose sono arrivate al punto di denigrare direttamente qualsiasi attività legata alla Russia e le attività professionali dei diplomatici russi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vinnie 1 anno fa su tio
Oramai sono mesi che ringhiano, con la loro narrativa e retorica da CCCP, cercando di manipolare come possono. Ma i fatti sono li da vedere. loro cercano di invadere pensando di farla franca.

volabas56 1 anno fa su tio
TIO...biiiiiip

Nikko 1 anno fa su tio
Dopo lo schianto dell’URSS, la Russia ha sempre sognato di ricomporre l’ex impero sovietico, manovrando nell’ombra, creando provocazioni, eseguendo invasioni illegali, distruzioni e stragi, sfruttando ogni pretesto per imporre il proprio regime a tutti gli ex-vassalli, con la politica del terrore…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
… Ovviamente molti stati vicini e confinanti hanno dovuto subire questo clima intimidatorio per anni e adesso esprimono finalmente e a ragione la loro aperta condanna per questo stato di cose…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
… e i russi, infastiditi dalla verità storica, reagiscono rabbiosamente alle accuse legittime che piovono loro addosso da più parti… essendo riusciti a convincere solo un’infima minoranza delle nazioni ONU con le loro narrazioni e giustificazioni incoerenti e prive di fondamento storico…

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Perché mai “ringhia” nel titolo? È una comunicazione ufficiale supportata da fatti e prove, non un opinione. Perché questa accezione denigratoria? Comunque sia, nessuno è Santo su questa terra e certamente nemmeno nella difesa delle proprie bugie e dei propri castelli di sabbia. Ma c’è differenza tra opinioni e diverse visioni, e fatti.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
"supportata da fatti e prove" (di propaganda antirussa). Quali prove? Racconta...

Draghetto29 1 anno fa su tio
Da parte di una portavoce di uno stato che non é nemmeno capace di definire una guerra ma « un’operazione speciale » , invadendo un altro paese che aveva promesso di proteggere con trattati internazionali firmati pubblicamente … malgrado tutte le ragioni di Putin ad essere incavolato per come le cose sono andate riguardo l’allargamento della NATO verso i suoi confini , invadere , comportarsi come aggressore dichiarato , da parte di uno dei paesi più temibili del pianeta , e non aver nemmeno il coraggio di chiamare guerra , dopo una mobilitazione effettiva dei suoi civili , c’è da chiedersi che paese sia e chi veramente usa parole ragionevolmente veritiere , la signora Zakharova , dovrebbe solo sparire e quasi sicuramente sparirà , alla fine della guerra , ma non come portavoce , proprio sparirà dalla faccia della terra … ha paura la poveretta , e il ringhiare vabbè , a chi deve obbedire come un cane , altrimenti vien fatto fuori , corrisponde al vero . Guerra indecente , sistema politico mondiale da ricedere , perché malgrado tutto la nostra democrazia , non é più democrazia alla fine , é pilotata mascherata e corrotta sino al midollo , e poi , in situazioni di guerra i torti sono da entrambe le parti … ripeto , Putin aveva delle fortissime ragioni , ma ha agito nel modo più sbagliato per voler far una buona figura con la Cina … alla fine sta tutto qui … gli oligarchi li abbiamo anche noi , i dittatori della democrazia li abbiamo anche noi , si chiamano lobby , che comprano i politici « democratici » anche da noi … coloro che sono andati ad investire e Dar lavoro alla moderna schiavitù perché qui da noi con la conquista democratica dei diritti , non vogliono pagare stipendi giusti … ma la mia é solo un opinione di chi é probabilmente ignorante e non capisce nulla , anche se tutto il ragionamento fila abbastanza tutto e bene … i vari CEO delle nostre grandi , ma di questo poi nessuno parla , nessun giornalista fa più lavori d’investigazione seria !

pori_num 1 anno fa su tio
Risposta a Draghetto29
Draghetto39, Finalmente un commento equilibrato 👏🏻

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Draghetto29
Caro Draghetto29, sento un po' di frustrazione nel tuo scritto che ti fa vedere la realtà molto nera. Non dimenticare che in Svizzera c'è praticamente pieno impiego, che tutti i giovani hanno accesso a studi e studi superiori, che ognuno ha accesso a cure mediche, che i meno fortunati hanno accesso ad aiuti economici e sociali. Questo grazie al fatto che siamo uno stato democratico e abbiamo una base civica, economica e strutturale solida. Da questo punto di vista, tutto quello che scrivi sulle democrazie occidentali sono slogan aridi e demagogia ideologica. Tutto lì.

Ascot 1 anno fa su tio
Avete tutti rotto…

F/A-19 1 anno fa su tio
Da che pulpito....! Ma proprio l’essere umano sa essere geniale ma anche folle senza rendersene conto, siamo troppo elaborati, una tazza di camomilla dovrebbe essere un’obbligo per tutti.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Sembra invecchiata la Zokholova, davvero, rispetto ad un anno fa. Raccontare bugie logora.

Capra 1 anno fa su tio
Questa duce ciò che gli impone lo zar ! In tutti i regimi senza democrazia..

Dred 1 anno fa su tio
Se "ringhia" forse ha la rabbia. Meglio metterle la museruola.

Meganoide 1 anno fa su tio
Propaganda senza fine e senza vergogna, dichiarazioni ridicole

dan007 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Russia dovremmo chiudere le frontiere a questi fanatici

pori_num 1 anno fa su tio
Esatto! Se la Russia replica ringhiando, vuol dire che quello che promuovono i paesi scandinavi è la verità!!!

Heinz 1 anno fa su tio
Effettivamente ha ragione la zokkolova, visti i recenti eventi c'è proprio da fidarsi dei russi... non invaderebbero mai un paese loro confinante 🤣🤣

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Non confondere tua sorella con la Zakharova 😏

Pic73 1 anno fa su tio
Se ve ne stavate a casa vostra nessuno avrebbe niente contro di voi cari Russi…la soluzione è semplice tornatevene a casa e la prossima volta pensateci su bene!

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Pic73
Il piano degli Usa era indebolire o distruggere la Russia indirettamente. Le sanzioni erano già addottate anni fa.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
È giusto che i paesi scandinavi promuovano un sistema anti russo, perché vivendo vicino al regime terro rista russo, conoscono bene l'abominio di quel sistema dittatoriale.
NOTIZIE PIÙ LETTE