Il plantigrado si è appropriato di una sessantina di cupcake ad Avon.
WASHINGTON - Un orso nero (anche chiamato "ursus americanus") ha fatto irruzione nel retro di una pasticceria in Connecticut e si è servito di 60 cupcake tra lo stupore e il terrore dei clienti.
I dipendenti di Taste, nella città di Avon, stavano caricando i dolcetti su un furgone per la consegna mercoledì scorso quando si è presentato il plantigrado. Una delle impiegate ha urlato, ma l'animale non si è mosso. Soltanto dopo aver preso il bottino e spaventato dal clacson del furgone è scappato. Nessuno è rimasto ferito.
In Connecticut ci sono circa 1200 esemplari di orso americano e gli avvistamenti in città sono abbastanza frequenti. Solo nel 2022 ben 67 orsi sono riusciti a entrare dentro le case. Il mese scorso una donna di 74 anni è stata ferita alle braccia e alle gambe da un orso mentre portava a spasso il suo cane in un sobborgo di Hartford, la capitale dello Stato.
🧁 This hungry black bear barged into the garage of a Connecticut bakery on Wednesday, helping itself to 60 cupcakes. Read the full story: https://t.co/tHqC1h3jRp pic.twitter.com/xIfwZZHGrL
— WPRI 12 (@wpri12) May 26, 2023