Agli abitanti della capitale americana è stato consigliato di non uscire di casa o di indossare la mascherina
WASHINGTON - È allerta inquinamento anche a Washington, dove le autorità hanno decretato che il livello di pericolosità dell'aria è viola, ovvero il massimo, a causa degli incendi in Canada. La città è avvolta in una foschia grigia e si sente un forte odore di bruciato.
Agli abitanti della capitale americana è stato consigliato di non uscire di casa o di indossare la mascherina. La partita di baseball in programma questa sera tra la squadra locale, i Nationals, e i Diamondbacks, è stata cancellata.
Secondo le previsioni del US Weather Prediction Center, riferiscono i media americani, la foschia che si è abbattuta sugli Stati orientali degli Stati Uniti durerà probabilmente fino a martedì.
Il fumo e la cenere continueranno ad avere un impatto negativo sulla qualità dell'aria, al momento a New York classificata come «malsana».
Nella Grande Mela i pompieri distribuiranno gratuitamente le mascherine N95, simili alle FFP2. Il sindaco, Eric Adams, ha esortato i residenti a usare le mascherine all'aperto per ripararsi dal fumo e dalla cenere degli incendi in Canada.
Domani le lezioni nelle scuole pubbliche di New York si terranno da remoto per evitare l'esposizione degli studenti agli elevati livelli di inquinamento.