Si tratta di un insegnante di cucito di 57 anni attiva da una ventina d'anni presso la scuola privata di moda saltata in aria mercoledì.
PARIGI - È stato ritrovato oggi un corpo fra le macerie del palazzo la cui facciata è crollata dopo un'esplosione dovuta al gas mercoledì scorso in pieno centro di Parigi, nella rue Saint-Jacques.
Dal giorno dell'esplosione, seguita da un violento incendio, risultava dispersa una persona: Anne B., 57 anni, insegnante di cucito presso la scuola privata di moda Paris American Academy dov'è avvenuto l'incendio.
Secondo diversi testimoni, fra i quali il marito Eric, la donna - da 20 anni insegnante nella scuola - si trovava al terzo piano dell'edificio semidistrutto.
A fine pomeriggio, i responsabili del municipio del quinto arrondissement hanno confermato a Bfm Tv che il corpo ritrovato è proprio quello della professoressa considerata dispersa dopo l'esplosione. La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha espresso la sua «profonda tristezza» dopo aver ricevuto la notizia della morte della donna.
Nell'esplosione della rue Saint-Jacques - non lontano dal Panthéon e dall'Università La Sorbona - sono rimaste ferite una cinquantina di persone, di cui 6 in modo grave. Fra questi figura il presidente della scuola, Peter Carman. Secondo i testimoni, Carman si era precipitato a staccare l'elettricità dopo essere stato avvertito del forte odore di gas nell'edificio ma il suo gesto si è rivelato inutile.