La consegna delle armi avverrà su rotaia
MOSCA - Le armi nucleari tattiche che la Russia dispiegherà in Bielorussia saranno consegnate in diverse fasi, su rotaia, a partire da questo mese: è quanto emerge da un'indagine del progetto "Comunità dei lavoratori ferroviari della Bielorussia", come riporta Rbc-Ucraina.
Secondo un'analisi dei documenti delle ferrovie bielorusse realizzata dal gruppo di attivisti, nella prima fase sono previste tre spedizioni dalla Russia alla stazione bielorussa di Prudok: la prima dalla stazione di Potapino (ferrovia degli Urali meridionali) con 4 carri e un vagone di scorta. La seconda dalla stazione di Lozhok (ferrovia della Siberia occidentale) con 2 carri e un vagone di scorta. La terza dalla stazione di Cheboksary (ferrovia Gorky) con 10 carri e un vagone di scorta.
La seconda fase dovrebbe aver luogo in novembre, con spedizioni simili dalle stesse stazioni. Inoltre, sono previste spedizioni di equipaggiamenti ausiliari e protettivi tra ottobre e novembre alla base aerea bielorussa di Baranovichi.