Cerca e trova immobili

ITALIAOk unanime del Senato al museo della Shoah a Roma, 157 sì

11.07.23 - 19:12
Quello del Senato è solo il primo via libera per l'istituzione di un Museo della Shoah a Roma,
Deposit
Fonte ATS
Ok unanime del Senato al museo della Shoah a Roma, 157 sì
Quello del Senato è solo il primo via libera per l'istituzione di un Museo della Shoah a Roma,

ROMA - Via libera all'unanimità dall'Aula al Senato al disegno di legge per l'istituzione del Museo della Shoah a Roma. I voti favorevoli sono stati 157. Presente in Aula il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Il provvedimento passa all'esame della Camera. Un lungo applauso ha accompagnato l'ok dell'assemblea.

Il provvedimento prevede che «la Fondazione Museo della Shoah è posta sotto la vigilanza del Ministero della cultura che programma le attività museali anche tenuto conto degli indirizzi della Presidenza del Consiglio dei ministri». Per la realizzazione e il funzionamento del Museo «è autorizzata la spesa di 4 milioni di euro per l'anno 2023, di 3 milioni di euro per l'anno 2024, di 3,050 milioni di euro per l'anno 2025 e di 50'000 euro annui a decorrere dall'anno 2026».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
È sempre positivo quando un popolo vuole perpetuare la memoria dei disastri che ha fatto . Segno di aver maturato una coscienza critica verso un operato seppur quasi già lontano, ma ancora attuale.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Ma basta con questi qua!!! Hanno rotto!! Ci sono popoli che hanno subito altro che loro, ma non se ne parla!

Tirasass 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
Non mi piace l'aggressività del tuo commento. Ho visitato Auschwitz e non avevo parole x esprimermi. Convengo con te che potrebbe essere giunto il momento di aprire un museo x tutti i popoli perseguitati nella storia degli ultimi 2000 anni... nessuno escluso. Una buona serata
NOTIZIE PIÙ LETTE