Il personale di terra sciopera 8 ore, cui si aggiungerà lo sciopero dei piloti Malta Air (Ryanair) e gli assistenti di volo di Vueling
ROMA - Non c'è nemmeno il tempo di archiviare lo sciopero dei treni che è in arrivo quello negli aeroporti. Sarà un sabato nero per chi vola, col personale di terra che incrocerà le braccia per otto ore dalle 10 alle 18.
Ita Airways, a causa dello sciopero «si è vista costretta a cancellare 133 tra voli nazionali e internazionali», informa la compagnia sul proprio sito. Ma spiega di aver «attivato un piano straordinario» per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni e «il 40% riuscirà a volare nella stessa giornata».
Allo sciopero aeroportuale di sabato si aggiungeranno anche le agitazioni dei piloti di Malta Air, che opera i voli di Ryanair, dalle 12 alle 16 e dei piloti e assistenti di volo di Vueling dalle 10 alle 18. Intanto domani si fermano per 8 ore, dalle 12 alle 20, i piloti Canadair iscritti a Ugl Trasporto aereo.