Lo riportano gli stessi mercenari sui canali Telegram.
MOSCA - Dal 30 luglio il campo di addestramento del Gruppo Wagner a Molkino, nel sudovest della Russia, cesserà di esistere.
Lo riportano gli stessi mercenari sui canali Telegram vicini alla milizia di Yevgeny Prigozhin, oltre ad alcuni media russi come l'indipendente Meduza. Nel video, pubblicato per primo dal canale Unloading Wagner, si vedono i wagneristi ammainare le bandiere della milizia privata e quelle della Russia.
Intanto, secondo Serhii Cherevatyi, portavoce del Comando militare orientale dell'Ucraina (citato dal Kyiv Independent), la Russia sta concentrando «più di 100'000 uomini, più di 900 carri armati, più di 555 sistemi di artiglieria, 370 Mlrs» nella direzione di Lyman-Kupiansk. Kupyansk è stata liberata nella controffensiva a sorpresa dell'Ucraina nella regione di Kharkiv nel settembre 2022, mentre Lyman, nel Donetsk, è stata liberata poche settimane dopo. Secondo lo Stato Maggiore delle Forze armate di Kiev, la Russia «continua a concentrare i suoi sforzi principali sugli assi di Kupiansk, Lyman, Bakhmut, Avdiivka e Marinka».