Nel 2022 Jennifer Aust ha visto la sua vita cambiare completamente a causa di una piccola puntura. Dodici operazioni dopo si racconta
HUDE - Lo scorso anno la vita di una cittadina tedesca è cambiata per sempre a causa di una puntura di zanzara a una gamba. La donna, Jennifer Aust, originaria di Hude in Germania, si è vista ricoverare in ospedale per settimane, dovendo affrontare un coma e ben dodici operazioni.
La puntura dell'insetto aveva infatti provocato nella donna una sepsi e un’insufficienza organica. Tra le tante operazioni subite, la donna si era anche dovuta sottoporre a un'asportazione parziale della coscia.
Un anno dopo, racconta Aust a Rtl, «la mia gamba sinistra è parzialmente paralizzata, ho disturbi sensoriali, dell'equilibrio, della memoria, della concentrazione e fatico anche nel trovare le parole giuste per esprimermi».
Per lungo tempo, la 38enne è stata un'infermiera, ma oggi si ritrova a dover fare i conti con un'assicurazione che non copre tutti i suoi bisogni. «Oggi voglio mostrare alle persone che una puntura di zanzara può essere più pericolosa di quanto si pensi. Possono cambiare molte cose».